Daily Archives luglio 16, 2018

Differenze tra medicina estetica e chirurgia estetica

trattamenti chirurgia plastica firenze

Al giorno d’oggi si ente spesso parlare di medicina estetica e di chirurgia estetica e chi non conosce bene i settori spesso fa confusione pensando che si tratti della stessa cosa.

In realtà non è affatto così: si tratta infatti di due ambiti differenti che appartengono a branche differenti.

L’unica cosa che la medicina estetica e la chirurgia estetica hanno in comune è lo scopo: entrambe infatti puntano al miglioramento del corpo e alla correzione di alcuni fastidiosi inestetismi.

Chirurgia estetica: quali sono i trattamenti

La chirurgia estetica è ormai da anni molto conosciuta e si è fatta largo non solo tra i personaggi noti del mondo dello spettacolo ma anche tra la gente comune che la utilizza spesso per migliorare il proprio aspetto oppure una parte del corpo con cui non c...

In cosa consiste il trattamento di lipofilling

trattamento lipofilling firenze

Questa pratica chirurgica consiste in un intervento di prelievo del proprio tessuto adiposo, cioè il grasso, in determinate aree corporee in cui è presente in quantità apprezzabile, come i fianchi e l’addome, per trattarlo e poi immetterlo permanentemente in altre regioni del corpo per necessità, anche estetiche.

È una procedura indicata per correzioni, senza l’inoculazione di sostanze estranee, bensì adoperando un tessuto autologo che non produce alcun rigetto.

Indicazioni peliminari

La tecnica di Lipofiling è perfetta per eliminare numerosi imperfezioni, attuando questa infiltrazione di piccole quantità di tessuto adiposo, allo scopo di correggere il deficit di volume.

Adoperata molto per eliminare le rughe del viso, è una procedura molto richiesta in questo preciso amb...