Monthly Archives settembre 2018

La tecnologia delle e-cig che fa smettere di fumare

e-cig

Smettere di fumare è un’ambizione di molti, ma riuscirci non è sempre semplice. Tanti provano un po’ tutte le diverse tecniche, chi va a fare terapia, chi legge libri, chi si astiene per un paio di giorni e poi ricomincia. Insomma, lasciare la sigaretta è difficile, ci vuole sacrificio e molta determinazione. Da diversi anni però in molti hanno trovato un grosso aiuto nella tecnologia delle e-cig, ovvero, le sigarette elettroniche.

Sigarette elettroniche, tanto discusse

Dopo un boom iniziale le sigarette elettroniche sono quasi state messe alla berlina da una parte della comunità scientifica statunitense che, secondo alcuni studi, avrebbe appurato che queste sono dannose per la salute...

Ricambi per Macchine di Caffè Lavazza

Lavazza è sempre stato un marchio leader nel settore del caffè e dalla fine degli anni 80, precisamente nel 1989, ha iniziato a lavorare con le prime macchine espresso a cialda, lanciando l’azienda verso il futuro. L’avanzare delle tecnologie e l’attenzione che Lavazza ha sempre dato ai proprio prodotti e al progresso, hanno permesso all’azienda di mantenere la sua posizione e proporre un offerta di macchine da caffè varia e adatta alle esigenze differenti della propria clientela.

Con macchine da caffè automatiche, manuali, a capsule o a cialde, di vari modelli, dimensioni e con svariate funzionalità, Lavazza possiede veramente un prodotto per qualsiasi fascia di prezzo e necessità...

Come scegliere una macchina 50

Quando si parlava di auto senza patente, si intendevano piccoli veicoli limitati e semplici nelle loro funzioni e poco accattivanti da un punto di vista estetico.

Non a caso un tempo era raro vederne pochi esemplari utilizzati da persone adulte che non avevano modo di guidare i normali mezzi.

Invece oggi si tratta di vetture molto dotate ed evolute intendendo microcar e minicar guidate soprattutto da adolescenti e che sono aumentato di numero.

C’è da sottolineare che guidare queste auto significa comunque essere in possesso un patentino da ciclomotore (AM) ed un’età minima di 14 anni.

Dal momento che si tratta di modelli catalogati come quadricicli leggeri e molto in voga tra gli under 18, si uniformano alle norme che limitano la cilindrata a 50cc con una velocità massima raggiungibi...

Le tecnologie nell’edilizia, come viene influenzato il settore

case

L’apporto delle nuove tecnologie nell’edilizia, così come in tutti i settori ha dato grandissimi risultati, sia per quanto riguarda il risparmio di risorse, il riciclo, che la sicurezza sul posto di lavoro. Tutti aspetti fondamentali che possono rendere un’azienda fortemente competitiva. Ma non solo, perché grazie ai nuovi materiali e alle rinnovabili, i risparmio per l’utente è sempre più tangibile, basti pensare alle case realizzate in materiali e secondo i dettami della bioedilizia che non solo consentono di impattare poco o niente sull’ambiente, ma consentono soprattutto di risparmiare.

Nuove tecnologie nell’edilizia

Sono diverse le nuove tecnologie che hanno praticamente cambiato il mondo dell’edilizia...

Come trovare lavoro in Svizzera

lavoro in svizzera per italiani

In questi ultimi anni sempre più giovani italiani decidono di lasciare la nostra penisola per cercare lavoro all’estero, spinti magari dal desiderio di avventura o dalla necessità di emanciparsi a livello economico dal nucleo familiare.

In questo articolo andremo a vedere come trovare lavoro in Svizzera, andando a considerare in secondo luogo cosa serve per viverci, quali sono i costi e gli stipendi medi, ma non solo.

Come trovare lavoro

Un ottimo punto di partenza per cercare lavoro una volta arrivati in Svizzera è quello di rivolgersi a dei portali internet specializzati.

Uno di questi è arbeit.swiss, ovvero il sito dell’autorità federale del mercato del lavoro, che permette l’accesso a Job-Room, un portale di annunci online.

Il sito in questione si rivela estremamente utile ...