Condivisione ed esperienza, le basi del social trading
Il 2019 può essere definito tranquillamente come uno degli anni spartiacque del social trading poiché ha segnato una certa consapevolezza dello strumento. Ma, prima di addentrarci nei dettagli, scopriamo cos’è il social trading.
Hai presente i social network? Ecco, il funzionamento è lo stesso. Nato nel 2007, poi certificato ufficialmente nel 2010, si basa sulla condivisione delle conoscenze che vengono messe a disposizione degli utenti, vecchi e nuovi.
In pratica, ti apri un profilo su alcune delle migliori piattaforme che fanno trading online, come sottolineato anche dalla guida di InvestinGoal.it sull’argomento, e comincia il tuo viaggio in questo mondo.
Puoi anche essere seguito da un professionista che ti guiderà al meglio sugli investimenti e ti consiglierà il da farsi. Inoltre, puoi raccontare la tua esperienza, le tue strategie, il tuo modo di fare per portare a casa i risultati che hai sempre desiderato e che gli altri sperano di ottenere.
Tutti i vantaggi del social trading
Il social trading 2019 può portare tanti benefici: eccone alcuni
I vantaggi del social trading sono davvero tantissimi e, siamo sicuri, col tempo ce ne saranno anche di altri, supportato dall’esplosione che sta avendo in questi ultimi anni.
Il primo vantaggio è proprio insito nella sua caratteristica: potendo leggere le esperienze degli altri utenti, puoi evitare di fare alcuni errori e poter accelerare il tuo percorso nell’essere un professionista.
Il secondo è sicuramente capire subito la strategia migliore per te. Un esempio: vuoi fare un investimento a basso rischio? Visioni le opinioni di chi attua questa strategia. Vuoi fare investimenti ad alto rischio, dove puoi vincere tanto? Puoi dare un’occhiata a chi ha fatto la stessa scelta.
Un altro vantaggio è la facilità di utilizzo, anche per i principianti: generalmente, infatti, le interfacce delle piattaforme sono molto semplici e intuitive in modo da far sentire subito ‘uno di casa’ chi entra la prima volta.
E, cosa da non dimenticare, alcuni siti offrono dei premi a chi più seguito, ai migliori: quindi, verrai sempre spronato a dare il massimo e ridurre al minimo gli errori!
Social trading 2019: le proiezioni future
Tutti gli scenari possibili del 2019 e degli anni a venire
Le frontiere del social trading teoricamente possono essere illimitate. Questo perché, come tutto il mondo online, inarca spesso direzioni da una parte inaspettate e dall’altra dall’orizzonte teoricamente infinito.
Sicuramente è un settore da tenere molto in considerazione perché, al di là del trading, ci sono innumerevoli business che si poggiano propria sulla condivisione: del resto, anche gli stessi Facebook, Instagram o TripAdvisor poggiano il loro fatturato su questo.
Magari, nel futuro, la condivisione potrà essere fatta in modo diverso oppure le soglie d’ingresso, oggi non troppo alte, potrebbero diventare più restrittive o, all’opposto, anche più ‘larghe’.
È, comunque, un treno che va preso in questi momenti poiché generalmente, tutti i sistemi poi tendono ad assestarsi dopo un boom iniziale e, quindi, si potrebbero perdere quelle condizioni favorevoli che ci sono in questi mesi.
Insomma, se sei un appassionato del trading ma vuoi capire come muoverti vedendo come fanno gli altri, è questa l’occasione.