“Sabbiarelli: il colore per gioco” questo lo slogan, corto ma efficace, che sintetizza il nuovo gioco prodotto da Ferrari Granulati, azienda italiana leader nella lavorazione dei marmi. Sabbiarelli è un gioco creativo e didattico adatto a tutti i bambini dai 4 ai 12 anni.
La sabbia bianca con i suoi riflessi luminosi viene colorata con sostanze atossiche ed eco-compatibili. Viene poi inserita in piccoli dosatori a forma di matitona venduti in un kit che comprende anche dei speciali fogli di carta con disegni prestampati. Ogni foglio è pretagliato e diviso in parti adesive che trattengono la sabbia sulla superficie, ricoperte con una pellicola. Per disegnare con i Sabbiarelli basta rimuovere la pellicola protettiva dal foglio adesivo aiutandosi con lo spellicolino in dotazione. La sabbia colorata viene quindi diffusa con i polpastrelli sullo spazio adesivo del foglio e il colore eccedente cade su un vassoio in dotazione, in questo modo non si corre il pericolo di sporcare. Le zone vengono colorate una dopo l’altra e il risultato è una bellissima opera d’arte. I Sabbiarelli sono facili da usare, non sporcano e non macchiano, perciò possono essere utilizzati per ogni tipo di attività, inclusi i laboratori didattici nella scuola materia ed elementare.
Caratteristiche dei Sabbiarelli
Sabbiarelli è un gioco completo perché permette ai bambini di divertirsi e imparare contemporaneamente. Esistono diverse tipologie di kit con caratteristiche e prezzi differenti, per accontentare diverse esigenze. Si parte dall’ Home Kit che contiene tutto il materiale utile per imparare ad usare i Sabbiarelli: oltre al manuale di istruzioni, sono presenti dodici Sabbiarelli colorati, un set di otto fogli prestampati e due spellicolini per eliminare la pellicola che ricopre il foglio bianco adesivo. Esistono poi dei mini kit che costano meno e contengono meno colori e fogli prestampati. Se invece si volessero comprare esclusivamente i Sabbiarelli è possibile usufruire di tante soluzioni, dalle confezioni monocolore, fino a delle vere e proprie buste di sabbia colorata con cui ricaricare i singoli contenitori.
Gli Album Sabbiarelli
Ma la vera sorpresa sono i tantissimi Sabbiarelli album da colorare, con cui i bambini potranno veramente sbizzarrirsi. Esistono tre linee di album: Classic, Away e Papersand.
Gli album della categoria Classic sono i tradizionali album con i disegni prestampati da riempire di colore con la propria fantasia e creatività.
Gli album della categoria Away hanno una linea tratteggiata che permette al bambino di ritagliare il disegno e indossarlo come una mascherina oppure appenderlo o incollarlo su un’altra superficie.
Gli album più completi e complessi sono quelli della linea Papersand che trasforma i fogli disegnati con la sabbia in veri e propri oggetti: i fogli vengono ritagliati e trasformati in decorazioni per la casa o per la tavola, porta candela, piccole scatoline porta oggetti, biglietti d’auguri pop up, ghirlande e così via.
Il mondo dei Sabbiarelli è ricco di idee e permette ad ogni bambino di sprigionare la propria creatività realizzando piccoli capolavori da conservare per sempre.