Hai bisogno di ristrutturare il tuo appartamento, ma hai paura che si tratti di una strada lunga, tortuosa e piena di ostacoli? In realtà la maggior parte del risultato che otterrai dipende dallo staff che andrai a scegliere. Devi puntare ad architetti e designer altamente competenti e professionali, soprattutto se la ristrutturazione prevede interventi di un certo rilievo.
Certo non manca chi si affida al “fai da te” e all’intuito per ridisegnare gli spazi e gli ambienti di casa, ma il consiglio è sempre quello di avere alle spalle qualche esperto del settore che possa dare qualche dritta in più sul da farsi.
Oggi più che in passato la presenza di architetti e interior designer è di prioritaria importanza nel restyling e nella ristrutturazione, poichè la maggior parte degli appartamenti non è molto ampia, quindi è necessario saper ottenere il massimo del confort dallo spazio che si ha a disposizione.
La ditta Edilrocchi è specializzata nella ristrutturazione di appartamenti ed interventi di edilizia: puoi contattarla per avere un’analisi dei costi della ristrutturazione. I suoi prezzi sono altamente vantaggiosi e competitivi, oltre al fatto che si avvale di uno staff di esperti professionisti.
Se hai intenzione di ristrutturare casa devi mettere in conto tempo da dedicare e soldi da destinare al progetto. Affinchè la ristrutturazione avvenga nel migliore dei modi e si rimanga soddisfatti del lavoro svolto è importante “entrare in sintonia” con lo staff dei professionisti e in particolare con il “direttore dei lavori”.
All’impresa scelta per effettuare i lavori vanno richieste due tipologie di preventivo: quello relativo al costo dell’impresa e quello che si riferisce all’acquisto del materiale e delle forniture.
Il costo relativo all’impresa può essere abbastanza variabile, anche se in genere si aggira sui 300-600 euro/mq. Si possono trovare anche offerte promozionali oppure ristrutturazioni “low cost”, ma sono sempre da valutare con molta attenzione per evitare fregature. Affidandoti alla ditta Edilrocchi di Roma, che vanta un’esperienza ventennale nel settore, non potrai avere sorprese. L’impresa dovrà stilare un preventivo di spesa sulla base del progetto effettuato dal tecnico. Oltre al costo delle opere, c’è anche quello concernente le forniture e i materiali. L’impresa edile non procede alla scelta dei materiali, ma solo alla loro installazione (ad esempio posa in opera del pavimento).
Definire un budget dal quale partire per la ristrutturazione è utile per non rischiare di spendere troppo senza averlo preventivato. Sulla base del budget individuato per coprire i costi di impresa e di acquisto di materiali e forniture si possono operare le migliori scelte possibili per ottenere un risultato soddisfacente anche dal punto di vista economico. Da non dimenticare anche la possibilità di usufruire di vantaggiose detrazioni fiscali che lo Stato concede in caso di ristrutturazioni edilizie. Siccome l’aspetto fiscale potrebbe risultare complicato e macchinoso per i più, per evitare errori è sempre preferibile consultare un esperto sull’argomento.
Altro elemento importantissimo è la definizione di un tempo per la consegna dei lavori. A questo proposito è consigliabile chiedere il parere dei consulenti, architetti ed interior designer coinvolti nella ristrutturazione. Non è piacevole stabilire un tempo per la fine degli interventi e poi ritrovarsi a dover procrastinare gli interventi per la negligenza di qualcuno. Lo staff di Edilrocchi Impresa Edile si occupa anche di attuare la ristrutturazione rispettando la normativa vigente in materia in piena sicurezza. Per approfondimenti e per contattare la ditta, entrate nel sito ufficiale della Edilrocchi.