Monthly Archives febbraio 2018

Cosa vedere a Roma: quartieri e luoghi da non perdere

Roma

La Città Eterna è la meta ideale per mettere d’accordo tutti. L’unico problema sarà quello di restringere la lista delle cose da vedere, perché Roma offre davvero tantissimo.

In effetti, non c’è che l’imbarazzo della scelta: Roma è una delle città che offrono di più al mondo: dall’arte alla storia, dalla cucina agli amanti del verde. La capitale italiana inoltre gode di un clima ideale e, al contrario di molte città italiane, può essere visitata tranquillamente in maglioncino per lunghi periodi durante l’anno.

Il nostro consiglio è quello di cercare di personalizzare al massimo la tua visita, adattandola alla durata e creandola su misura in base alle tue preferenze. Con un po’ di pianificazione, non ti sarà difficile accontentare tutte le persone con cui viaggi.

Detto que...

Soppalchi industriali, quando la tecnologia fa la differenza

soppalchi per macchine

La sicurezza sul lavoro è un punto imprescindibile. Purtroppo sono ancora molte le morti sul posto di lavoro dovute a uno scarso controllo e a cattivi sistemi di sicurezza. Si pensi per esempio alle aziende e alle industrie dove si lavora con macchinari pericolosi o dove vi sono percorsi e aree esposte a pericolo di cadute, magazzini logistici, archivi e via dicendo. Un tempo le strutture per la messa in sicurezza erano in leghe che potevano deteriorarsi facilmente, che potevano sopportare una massa di peso limitata, e questo andava a compromettere la sicurezza dei lavoratori. Oggi, grazie al grande sviluppo tecnologico, possiamo contare su materiali resistenti e hi-tech per la realizzazione, per esempio, di soppalchi industriali o scale, o comunque impianti industriali.

Soppalchi industr...

Vasi di vetro: decorarli e usarli come design

vasi di vetro da decorare

I vasi di vetro sono uno dei sistemi più utilizzati per la conservazione dei cibi, grazie alla loro resistenza, versatilità e riciclabilità.

Proprio per questo, prima di buttarli, con un po’ di fantasia si possono trasformare in oggetti per arredare la vostra casa con un pizzico di originalità.

Ecco quindi 5 idee per riutilizzare i vostri vasi di vetro, decorandoli come veri e propri oggetti di design.

Lanterne e candele di vetro

Anche questa idea è molto semplice da realizzare, ma assicura un risultato affascinante e suggestivo!

Sono solamente necessari alcuni vasetti di vetro di varie dimensioni e delle candele, bianche o colorate, classiche o profumate, a vostro piacimento.

Dopo aver incollato i lumini sul fondo del vasi, potete foderarli con pizzi e merletti oppure ricopri...

5 migliori vestiti Carnevale per bambino

costumi carnevale originali

La festa del Carnevale ha una sua tradizione ma anche una sua evoluzione.

Non ci avevo mai pensato, ma parlando con i miei nipoti in questi giorni, mi sono accorta di quanto la moda dei vestiti di Carnevale sia cambiata.

“Io mi vesto da Trasformer”: sento dire a mio nipote, mentre la sorellina, delusa che l’amichetta le abbia rubato l’idea di vestirsi da Trilli, ripiega sulla fantastica Minnie.

Oggi, dunque, i personaggi dei cartoni animati spopolano lasciando poco spazio alle maschere tradizionali che, anche se un po’ obsolete, restano a mio parere le più affascinanti.

É, comunque, sempre bello vedere un bambino mascherato non importa se da Arlecchino, Pulcinella e Colombina, o da Spidermen, Trillie o Minnie.

Le maschere tradizionali

Per la tradizione ogni maschera ha origi...