Category auto e moto

Consigli per il noleggio delle auto

Il noleggio d’auto è un mercato in continua crescita: numerose sono quelle piccole e medie imprese che decidono di affidarsi a questo servizio in modo da avere sempre a disposizione un’auto necessaria per i vari spostamenti lavorativi.

Il noleggio di un’auto è una di quelle operazioni facili da eseguire che richiedono solo un po’ di attenzione al momento della firma sul contratto.

Procediamo però per step analizzando tutti i vari punti per effettuare un noleggio auto sicuro.

Noleggio auto: cosa serve

Per poter noleggiare un’auto in Italia, è necessario essere in possesso di determinati requisiti quali:

  • carta di credito intestata a chi prenota il noleggio,
  • ampio platfond residuo sulla carta di credito necessario per la cauzione,
  • età minima di 21 anni,
  • patente ancora valida...

Come rinnovare la carrozzeria dell’auto

Quando si acquista un’auto nuova, si vorrebbe mantenerla sempre splendente e lucida.

Ciò non significa però che anche un’auto che abbia qualche annetto in più non possa tornare a risplendere: con le opportune cure, qualsiasi auto può tornare come nuova.

Gli interventi di riparazione auto che segnino la rinascita del proprio veicolo, riguardano in prima istanza la vernice.

Non è insolito infatti che questa si scheggi facilmente: che sia colpa di qualche detrito presente sulla carreggiata, di un urto accidentale o di condizioni meteorologiche avverse, cofano e fiancata sono gli elementi che tendono a rovinarsi per primi.

Dal momento che in questi casi si tratta di piccole ammaccature o graffi, non è necessaria la completa riverniciatura dell’automobile; pertanto se si ha un po’ d...

Come scegliere una macchina 50

Quando si parlava di auto senza patente, si intendevano piccoli veicoli limitati e semplici nelle loro funzioni e poco accattivanti da un punto di vista estetico.

Non a caso un tempo era raro vederne pochi esemplari utilizzati da persone adulte che non avevano modo di guidare i normali mezzi.

Invece oggi si tratta di vetture molto dotate ed evolute intendendo microcar e minicar guidate soprattutto da adolescenti e che sono aumentato di numero.

C’è da sottolineare che guidare queste auto significa comunque essere in possesso un patentino da ciclomotore (AM) ed un’età minima di 14 anni.

Dal momento che si tratta di modelli catalogati come quadricicli leggeri e molto in voga tra gli under 18, si uniformano alle norme che limitano la cilindrata a 50cc con una velocità massima raggiungibi...

Noleggio a lungo termine auto: perché in molti lo preferiscono

noleggio auto

Il noleggio a lungo termine rappresenta una delle tipologie contrattuali più utilizzate ed è richiesto soprattutto dai privati, in virtù dei molteplici vantaggi ad esso connessi. La crisi economica che sta caratterizzando questo momento storico rende difficile avere liquidi a sufficienza per acquistare un’auto nuova. Il noleggio a lungo termine appare pertanto una soluzione migliore anche rispetto all’acquisto di un’auto usata in quanto si potrà guidare una vettura nuova, semplicemente pagando un canone mensile stabilito nel contratto di noleggio che viene sottoscritto.

Si tratta di una figura contrattuale tra le più interessanti degli ultimi tempi...

Come diventare un autoriparatore professionista

forum dell'autoriparatore

L’Italia è il Paese europeo col più alto tasso di motorizzazione in Europa: 63 auto ogni 100 abitanti.

Ecco perché aprire un’officina meccanica può rivelarsi un business molto remunerativo.

Prima di aprire un’officina occorre avere le competenze giuste per la riparazione dei veicoli.

Potrebbe sembrare scontato, ma bisogna essere certi di saper gestire da soli anche problemi complessi, talvolta di più veicoli in una volta.

Sono importanti le competenze tecniche, ma anche alcune cosiddette soft skills, ovvero quelle trasversali: problem solving, lavoro in team, comprensione delle richieste del cliente e buona comunicazione, capacità di rendere efficienti gli acquisti delle forniture e degli strumenti, capacità di scegliere bene i propri collaboratori.

Sono tutte capacità che non s...

Duplicato chiavi auto: servizio online

duplicazione chiavi codificate

Le chiavi sono una cosa di estrema importanza.

Esse rappresentano una sicurezza per le cose di valore, come ad esempio al propria casa, una cassaforte oppure il proprio veicolo.

Per questo motivo, quando si tratta di realizzazione oppure di effettuare copia di chiavi, è necessario affidarsi a professionisti del settore.

Questo lavoro deve essere eseguito con estrema attenzione da persone serie e competenti, magari che hanno alle spalle una comprovata esperienza in questo settore.

Per rispondere a tali esigenze esiste un portale web innovativo e di alta efficienza: lartedellachiave.it!

Ecco le caratteristiche principali di questo straordinario sito online.

Duplicazione chiavi auto codificate

Sul sito web lartedellachiave...

Come noleggiare un’auto di lusso a Londra

Londra è una delle città più importanti del mondo. Una città votata al business, sempre all’avanguardia su mode e tendenze. Sempre qui milioni di persone ogni anno si affollano per visitare un museo o semplicemente per passeggiare per le sue strade.

Se vi trovate nella City per lavoro e per piacere e desiderate noleggiare un’auto di lusso a Londra per qualche giorno o settimana, continuate a leggere. Oggi vi spiegheremo come fare per noleggiare un’auto di lusso a Londra, in pochi click, senza dover perdere tempo in noiose negoziazioni.

Noleggiare auto di lusso online

Se volete noleggiare auto di lusso a Londra, in Italia o in tante altre città Europee, da oggi esiste la soluzione perfetta. Vroomerz è infatti un portale che propone alcune delle auto migliori e più lussuose, tra quelle...

Certificare l’auto per acquistare un usato senza sorprese

auto usata

Acquistare un usato senza brutte sorprese è possibile? Certo, basta certificare l’auto! Purtroppo oggi come oggi le truffe sulle auto usate sono davvero tantissime ed è un fenomeno in costante aumento. Il perché lo si spiega anche col fatto che il mercato delle auto usate sta sempre crescendo, e così anche chi vuole speculare, in modo poco limpido, trova terreno fertile. Come si può difendere il consumatore da tutte le possibili truffe? Vediamolo assieme.

Controllare l’auto non basta

La prima cosa che si dovrebbe sempre fare è quella di andare a vedere di persona l’auto che si intende acquistare. Sempre e comunque si deve chiedere al proprietario di poterla vedere con calma e nei dettagli, anzi, sarebbe opportuno chiedere di provarla direttamente su strada per qualche tratto...

Cerchi un carroattrezzi? Scopri soccorsostradale24.it

Quando l’auto si ferma a seguito di un guasto o di un incidente, è necessario avere a propria disposizione il numero di un servizio di soccorso stradale che agisca in modo rapido e professionale.
Alcune polizze assicurative comprendono il soccorso stradale, mentre altre invece non includono questa tipologia di servizio. Come comportarsi allora se l’auto si ferma improvvisamente?

Innanzitutto, è opportuno ricordare che se l’auto è in panne e si ferma in mezzo alla carreggiata, sarà necessario spostarla prima possibile. Se si ferma in autostrada si dovrà cercare di raggiungere la corsia d’emergenza oppure piazzola di sosta, mentre se l’imprevisto accade in una strada urbana si dovrà cercare di collocarla sul margine della strada. In seguito, si dovrà chiamare un servizio di carroattre...

Assicurazioni agevoli per i nuovi patentati

Assicurazioni agevoli ed economiche.