Solo chi ha già avuto la sfortuna di vedersi arrivare i ladri in casa o di trovare il proprio appartamento devastato dai ladri può sapere quale terribile sensazione si provi nel sapere che il proprio nido domestico è stato invaso e violato da sconosciuti: riprendersi da uno choc del genere non è facile, e al di là dei danni economici che si possono subire, con la perdita di denaro, di gioielli e di molti altri oggetti preziosi, quello che colpisce in negativo è la sensazione di debolezza e di precarietà che si sperimenta. Ecco spiegato il motivo per il quale non si può fare a meno di provvedere all’installazione di sistemi di sicurezza a Verona, progettati e messi a punto per scoraggiare le intrusioni dei ladri e per rilevare la loro presenza.
Oggi la tecnologia mette a disposizione una grande varietà di soluzioni, così che sia possibile trovare i prodotti e i sistemi di sicurezza a Verona che meglio si adattano alle proprie necessità: è il caso, per esempio, delle smartcam, che consentono di eseguire registrazioni in full HD e possono essere installate in autonomia o con l’aiuto di un esperto, facendo riferimento alle app da scaricare sul telefono e seguendo le istruzioni offerte. In questo modo si può, per esempio, controllare quello che avviene nel giardino di casa o in un particolare ambiente anche a distanza, magari mentre ci si trova al lavoro.
Chiaramente, tutti i sistemi sono concepiti per essere intelligenti ed entrare in azione solo quando è veramente necessario: il che vuol dire, tra l’altro, che i sensori di movimento possono essere tarati in modo tale che l’allarme non scatti per colpa degli animali domestici. Sul mercato ci sono proposte di tutti i generi: la videosorveglianza casalinga è molto preziosa, e a volte i video possono perfino essere salvati sul cloud.
http://www.techtre.com/servizi.html |