Se cercate discoteche ed eventi a Milano per trascorrere un sabato sera all’insegna del divertimento, siete arrivati nel posto giusto: il capoluogo lombardo, oltre ad essere considerato uno dei punti fermi della movida del Nord Italia, è conosciuto in tutto il mondo per i suoi locali e per le possibilità di divertimento che offre agli avventori di tutte le età.
La zona per eccellenza del divertimento è Porta Genova, dove lungo i Navigli si possono trovare discoteche, pub e bar in cui ascoltare musica dal vivo, ma si possono trovare anche locali alla moda in zone meno conosciute come il quartiere Isola, Corso Sempione, Lambrate e, da ultimo ma non per questo meno importante, anche nella zona che si trova nei pressi della stazione di Milano Porta Garibaldi.
Qui la notte inizia molto presto, intorno alle sette, con il momento dell’aperitivo o dell’happy tour, mentre con il passare delle ore si accendono le luci dei locali in cui si possono trovare non solo giovani e meno giovani, ma anche protagonisti del mondo dello spettacolo e del jet set internazionale e italiano.
Per quanto riguarda la zona Nord di Milano, uno dei locali più conosciuti per l’aperitivo oppure per una cena in stile californiano è il Mexicali.
Spostandovi invece verso Lambrate, un quartiere molto frequentato dagli studenti universitari, potrete incontrare invece l’Union Club e la Brasserie Bruxelles.
Il primo è un locale dall’impronta vintage e in cui si può trovare un pubblico tra i 20 e i 50 anni, mentre la seconda è una birreria pub in cui si può gustare un boccale di ottima birra belga e stringere amicizia con gli studenti che la frequentano durante tutta la settimana. Se invece avete tra i 20 e i 30 anni, un altro locale che può fare al caso vostro per l’aperitivo è il Matricola Irish Pub di Viale Romagna, classico ed elegante nello stesso tempo.
Se vi piacciono i cocktail e volete provare quelli che considerati i migliori di Milano, scendendo verso i Navigli potrete recarvi al Cape Town Cafè di Via Vigevano. Se invece preferite la birra, meglio ancora se alla spina, fate tappa all’Octopus di via Watt.
Gli amanti della notte e del divertimento fino alle prime ore del mattino troveranno invece il loro paradiso a Milano Porta Garibaldi: in questo quartiere, che si trova poco lontano dalla stazione ferroviaria, si trovano alcune delle discoteche più famose del capoluogo lombardo, frequentate da personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione, da calciatori e da modelle.
Il Tocqueville, l’Hollywood e il Pulp Club sono soltanto alcuni dei locali frequentati dagli avventori tra i 25 e i 50 anni che accorrono qui in massa per respirare l’atmosfera del jet set o per cercare di strappare un autografo alle loro star preferite.
Nel quartiere di Garibaldi si trova anche Corso Como, famoso non solo per i suoi locali notturni, ma anche per il Loopaloosa, uno dei posti più chiacchierati della movida e dove potrete organizzare un compleanno all’insegna della follia con www.imperiummilano.com, coccolati da giovani texane in abiti succinti che, se ne avrete la fortuna, potrete anche vedere ballare sul bancone.
Decisamente più tranquillo, ma non per questo meno interessante, è invece il Virgin Cafè, un raffinato lounge bar che si trova poco distante dalla discoteca Tocqueville.