A Milano, così come in tutte le grandi città, uno dei problemi più grandi che le attività commerciali sono costrette ad affrontare è il poco spazio a disposizione per il magazzino.
Molte di esse, infatti, decidono inizialmente di buttarsi sul self-service, sfruttando cantine, garage o spazi abitabili inutilizzati. Se nel breve periodo questa soluzione può sembrare funzionale, basta poco per accorgersi che in realtà non è assolutamente così, anzi.
Dopo poco è inevitabile il sopraggiungere di problemi quali la necessità di spazio aggiuntivo, ma soprattutto la mancanza di organizzazione e funzionalità nella gestione del “magazzino”, senza contare che avere a disposizione spazi di proprietà da adibire a tale utilizzo è un lusso di cui non tutti dispongono, specie in città costose, dal punto di vista immobiliare, come Milano.
Ecco che un magazzino deposito conto terzi diventa una soluzione obbligata, ma allo stesso tempo corretta. Specialmente se si sceglie un deposito a Milano centro, scelta consigliata vista la densità del traffico cittadino e non solo, basti pensare alla tangenziale.
Il magazzino deposito conto terzi, inoltre, vi sgrava da numerose problematiche, quali:
– ricezione camion dei fornitori
– scarico merce
– verifica degli imballaggi
– gestione del magazzino e dell’intero processo di logistica
Insomma, non vi resta che pensare al vostro business!
A differenza di un garage e di una cantina, inoltre, le piattaforme che offrono il servizio di gestione del magazzino deposito conto terzi sono dotate di sistemi di sicurezza assolutamente all’avanguardia, con antifurti elettronici e volumetrici collegati alle forze dell’ordine, sorveglianza h24 attraverso telecamere e guardie armate.
Quindi, perché non cercare un deposito a Milano?
Per il prezzo? Beh, provate a pensare quanti soldi perdereste se un ladro entrasse senza difficoltà nel vostro garage o nel vostro magazzino non custodito in aperta campagna, o se un’infiltrazione dovesse colpire il vostro appartamento adibito a magazzino.
Perché avete paura che la vostra merce venga danneggiata? Sappiate che i vostri prodotti sono nelle mani di esperti professionisti, dotati delle più moderne tecnologie di controllo degli ambienti remoti e di gestione del magazzino.
Come si suol dire, prevenire è meglio che curare, per cui, prima di non considerare la soluzione del magazzino deposito conto terzi per false convinzioni, pensateci bene!