Category tecnologia

La tecnologia delle e-cig che fa smettere di fumare

e-cig

Smettere di fumare è un’ambizione di molti, ma riuscirci non è sempre semplice. Tanti provano un po’ tutte le diverse tecniche, chi va a fare terapia, chi legge libri, chi si astiene per un paio di giorni e poi ricomincia. Insomma, lasciare la sigaretta è difficile, ci vuole sacrificio e molta determinazione. Da diversi anni però in molti hanno trovato un grosso aiuto nella tecnologia delle e-cig, ovvero, le sigarette elettroniche.

Sigarette elettroniche, tanto discusse

Dopo un boom iniziale le sigarette elettroniche sono quasi state messe alla berlina da una parte della comunità scientifica statunitense che, secondo alcuni studi, avrebbe appurato che queste sono dannose per la salute...

Le tecnologie nell’edilizia, come viene influenzato il settore

case

L’apporto delle nuove tecnologie nell’edilizia, così come in tutti i settori ha dato grandissimi risultati, sia per quanto riguarda il risparmio di risorse, il riciclo, che la sicurezza sul posto di lavoro. Tutti aspetti fondamentali che possono rendere un’azienda fortemente competitiva. Ma non solo, perché grazie ai nuovi materiali e alle rinnovabili, i risparmio per l’utente è sempre più tangibile, basti pensare alle case realizzate in materiali e secondo i dettami della bioedilizia che non solo consentono di impattare poco o niente sull’ambiente, ma consentono soprattutto di risparmiare.

Nuove tecnologie nell’edilizia

Sono diverse le nuove tecnologie che hanno praticamente cambiato il mondo dell’edilizia...

IT Consulting: guida ai vantaggi per le imprese

it

L’IT Consulting è un servizio che permette alle imprese di aprire le porte all’evoluzione informatica stessa.

Questo per il semplice fatto che il servizio riesce a garantire la possibilità di adottare strumenti tecnologici e di operare sul web senza rischiare di andare incontro a un lento processo di blocco produttivo, ovvero l’impresa che non sfrutta i nuovi sistemi informatici rischia semplicemente di essere assorbita e sconfitta dalla concorrenza.

Una buona consulenza informatica riesce quindi a rendere l’impresa migliore sotto diversi punti di vista e sarà in grado di prevenire una serie di situazioni che potrebbero rendere la stessa impresa meno professionale del previsto.

Pertanto affidarsi a un consulente che opera in questo settore rappresenta la soluzione perfetta se si vuole a...

VICLA: piegatrice per lamiera Made in Italy

macchine per lavorazione lamiera

Nell’industria meccanica è fondamentale per le aziende disporre di macchinari all’avanguardia, in grado di svolgere i lavori con maggior velocità e qualità rispetto ai macchinari medi.

In questo senso, un investimento economico da parte delle aziende per l’acquisto di apparecchiature più costose si tradurrà in un ritorno in termini di produzione di qualità.

Ecco per quale motivo è bene affidarsi ad aziende produttrici di macchinari di alto livello, come VICLA.

Attiva nel settore della lavorazione delle lamiere da più di dieci anni, VICLA si distingue per la produzione di macchine in grado di rispondere alle esigenze molteplici di una clientela sempre più vasta.

Tra le altre cose, l’azienda produce presse piegatrici di alta qualità incluse in tre cataloghi differenti: First, Su...

Come decidere su quale router wifi investire per la linea di casa

miglior router

I miglior router wifi per andare su internet alla grande

Scegliere un buon router wifi può essere difficile, visto che sul mercato si trovano numerose alternative che vanno da modelli più semplici ed economici a prodotti di fascia alta ricchissimi di opzioni avanzate. Un router permette di creare una rete domestica collegando fra loro diversi pc e dispositivi mobili, come smartphone o tablet, che comunicano con il router tramite il wifi. La rete locale, o LAN, permette di condividere alcuni servizi come la stampante, un disco fisso esterno o il collegamento ad internet. Nella scelta del router migliore è necessario avere ben chiaro quali sono le reali necessità di utilizzo prima di procedere all’acquisto.

Come creare una rete domestica: i nostri consigli

Per la creazione di una piccola...

Le migliori cuffie on ear: i nostri consigli

Cuffie One ear – scegliere le migliori al miglior prezzo

Se sei qui stai cercando le migliori cuffie online ed al miglior prezzo. Non è molto semplice scegliere quale tipo di cuffia acquistare. Ci sono moltissimi tipi di cuffie e può essere molto frustrante cercare il miglior modello per le proprie esigenze. Ma quale sono cuffie con la qualità più alta? In questo articolo vi diamo alcuni consigli per le cuffie on-ear. Seguite questo articolo con interesse per capire qual è la migliro cuffia adatta alle tue esigenze.

Caratteristiche delle cuffie on-ear

Le cuffie in-ear dette anche sovraurali, sono quelle in cui padiglioni si posizionano direttamente sulle orecchie, ma non lo coprono del tutto. Sono cuffie più adatte a un pubblico giovane. Di solito sono fatti a struttura ripiegabile...

Svapostore.com: il punto di riferimento per le sigarette elettriche online

svapostore com

Sei appassionato anche tu di sigarette elettriche? Vuoi un punto di riferimento online per coltivare l’amore per lo svapo? Allora Svapostore.com è decisamente il posto giusto per te. Approfitta subito della possibilità di creare il tuo svapatore personalizzato, scegli con cura tutti i suoi componenti e dai vita ad uno strumento unico e longevo che ti accompagnerà ovunque. Se vuoi saperne di più, ti consigliamo caldamente di continuare a leggere l’articolo!

Chi è Svapostore.com?

Già da qualche anno il business delle sigarette elettroniche sta dando del filo da torcere ai colossi del tabacco grazie alla semplicità d’uso, all’ immediatezza e soprattutto per i benefici alla salute che gli svapatori hanno scoperto inalando vapore piuttosto che fumo ricco di sostanze cancerogene...

Vantaggi di affittare un led wall usato

maxischermo led prezzo noleggio

I led wall sono “muri” di led, ovvero dispositivi di grandi dimensioni, anche come muri appunto, composti a loro volta da “mattonelle”, ovvero pannelli più piccoli formati da led luminescenti.

Proprio come dei muri composti da mattoni, ma decisamente più spettacolari.

I led wall infatti sono in grado di riprodurre immagini e video a piacimento, tramite altre sorgenti ad essi collegate.

Ledwall: usi principali

I led wall sono principalmente usati in caso di eventi, come concerti o partite, oppure come cartelloni per la promozione pubblicitaria.

Trattandosi infatti di dispositivi di dimensioni ragguardevoli, la loro visibilità e decisamente alta.

Anche una persona a grande distanza, e magari anche trovandosi in mezzo ad una folla di gente, riesce a vedere le immagini trasmesse da u...

Servizi per le aziende

disaster recovery

I tempi cambiano e le prime a essersene accorte sono proprio le aziende. Nel giro di pochi anni, infatti, si è passati attraverso una rapida evoluzione delle tecnologie. Tutto questo non poteva lasciare le cose immutate e chi vuole stare al passo coi tempi non ha altra possibilità che adeguarsi, e di corsa. La digitalizzazione, più di tutto, sta mutando il modo di lavorare delle aziende ormai in diversi settori.

Il Cloud

Il sistema di archiviazione online ha letteralmente stravolto il modo di archiviare dati importanti. Dai supporti offline si è passati al Cloud, un modo rapido e veloce che consente di avere sempre tutto a disposizione. Siamo ormai in un’epoca sempre più mobile dove tutto deve essere sempre a portata di touch...

Soppalchi industriali, quando la tecnologia fa la differenza

soppalchi per macchine

La sicurezza sul lavoro è un punto imprescindibile. Purtroppo sono ancora molte le morti sul posto di lavoro dovute a uno scarso controllo e a cattivi sistemi di sicurezza. Si pensi per esempio alle aziende e alle industrie dove si lavora con macchinari pericolosi o dove vi sono percorsi e aree esposte a pericolo di cadute, magazzini logistici, archivi e via dicendo. Un tempo le strutture per la messa in sicurezza erano in leghe che potevano deteriorarsi facilmente, che potevano sopportare una massa di peso limitata, e questo andava a compromettere la sicurezza dei lavoratori. Oggi, grazie al grande sviluppo tecnologico, possiamo contare su materiali resistenti e hi-tech per la realizzazione, per esempio, di soppalchi industriali o scale, o comunque impianti industriali.

Soppalchi industr...