Il video marketing è una tecnica davvero efficace per promuovere i propri prodotti o per rafforzare la propria immagine aziendale. I benefici che si possono ottenere nel realizzare video efficaci possono essere veramente tanti:
- aumento della reputazione del marchio
- maggiore credibilità
- aumento di traffico verso la propria pagina web
- contraddistinguersi dalla concorrenza
Come si può constatare i benefici sono parecchi.
Ma perchè promuovere la propria azienda con il video marketing?
Sono molte le aziende che si sono poste questa domanda. Tuttavia non esiste un’unica risposta.
Secondo le ultime ricerche condotte da alcuni ricercatori italiani è sttao appurato che ad oggi gli utenti italiani che si collgeano ad internet sono all’incirca 20 milioni e questo dato continuerà a salire.
I video incentivano i potenziali consumatori a prendere quasi subito decisioni di acquisto, aiutano il brand a rendersi più credibile agli occhi degli utenti , e influenzano i turisti nella pianificazione del proprio viaggio.
Un buon video marketing può essere pubblicato su diverse piattaforme, così facendo si ha l’opportunità di raggiungere un’audience estremamente vasta e variegata. Basta pensare a youtube che vanta oltre 19 milioni di utenti solo in Italia. Infatti è considerato il secondo motore di ricerca dei contenuti online.
In aggiunta, secondo una ricerca condotta da ComScore i siti web con contenuti video trattengono l’attenzione del potenziale consumatore due minuti in più rispetto ai siti senza file video.
Quindi si può affermare in totale franchezza che realizzare video marketing efficaci è fondamentale per ciascuna impresa. Se il proprio obiettivo è quello di contraddistinguersi dalla concorrrenza e rendersi visibili allora in questo caso è consigliabile rivolgersi ad un’ agenzia seria e soprattutto competente nel settore.
Chi meglio dell’agenzia produzione video Milano?
L’agenzia di produzione video Milano offre un servizio di consulenza in maniera tale da individuare per ogni impresa la giusta strategia di video marketing.