La zanzara tigre, insetto asiatico che sopravvive anche a temperature fredde
Una buona disinfestazione per eliminarle definitivamente
Le zanzare sono insetti fastidiosi ed invasivi che d’estate sono una vera tortura, ma quando si tratta di quegli insetti che arrivano da zone tropicali e subtropicali, bisogna cominciare ad aver timore che possano trasmettere alcune tipologie di virus.
La zanzara tigre, definita più opportunamente Aedes albopictus, purtroppo si sta adattando a vivere nella nostra penisola anche quando le temperature calano nettamente.
Numerosi studi in materia hanno accertato che le uova di questa temuta zanzara sopravvivono anche in zone gelide, dove trovano una sorta di micro habitat idoneo.
Inoltre, le punture di questi insetti asiatici potrebbero provocare malattie quali la febbre gialla, l’encefalite di Saint Louis o la febbre del Nilo.
Purtroppo questa zanzara è pericolosissima anche per gli animali domestici quindi nel caso si accertasse un’invasione di questi insetti, bisogna ricorrere ad una ditta specializzata che riesca con una disinfestazione zanzara tigre a debellarla completamente.
I metodi casalinghi per disfarsi della zanzara tigre sono inutili
Una ditta specializzata interverrà adeguatamente
La disinfestazione zanzare tigre, con le solite metodiche del fai da te, è assolutamente inefficiente e vista la pericolosità di questi insetti, è meglio affidarsi ad un’impresa di disinfestazione zanzare tigre affidabile e seria.
Solo dei tecnici esperti possono comprendere, dopo un accurato sopralluogo, dove si è focalizzato il focolaio.
Solitamente, i luoghi dove si annidano questi insetti sono quelli dove c’è presenza costante d’acqua ma non solo nei sottovasi, nelle pozzanghere o nelle grondaie, ma anche nelle piscine residenziali o in quelle di strutture di divertimento.
È basilare avvalersi di una ditta qualificata, appena si percepisce il sospetto che ci sia una colonia di questa zanzara perché gli operatori cercheranno di debellare in maniera definitiva il focolaio, con degli insetticidi adatti alla situazione.
Tecniche disinfestanti all’avanguardia e di ultima concezione
Prodotti disinfestanti mirati
Grazie alle competenze degli operatori qualificati delle imprese di disinfestazione zanzare tigre, questi insetti non avranno lunga vita perché esistono insetticidi specifici che debellano esemplari e larve in poche ore, mediante gli atomizzatori o i termonebbiogeni.
Gli interventi di disinfestazione zanzare tigre possono essere eseguiti anche periodicamente come prevenzione con il ‘Bacillus thuringiensis israelensis’ che è un potente larvicida che ha la potenzialità di uccidere sia le larve di zanzara tigre che alcuni ditteri.
Il larvicida, conosciuto con il nome di ‘BTI’, produce delle tossine letali per quel determinato tipo di insetti ma non nuoce agli esseri umani e agli animali domestici.
È importante rivolgersi ad una ditta disinfestazione zanzare tigre qualificata, perché sono necessarie le competenze nel campo degli animali domestici, della tutela della salute dell’essere umano e dell’ambiente in cui vive.
Richiedi subito una disinfestazione dalla zanzara tigre professionale.