Category Salute e Medicina

Differenze tra medicina estetica e chirurgia estetica

trattamenti chirurgia plastica firenze

Al giorno d’oggi si ente spesso parlare di medicina estetica e di chirurgia estetica e chi non conosce bene i settori spesso fa confusione pensando che si tratti della stessa cosa.

In realtà non è affatto così: si tratta infatti di due ambiti differenti che appartengono a branche differenti.

L’unica cosa che la medicina estetica e la chirurgia estetica hanno in comune è lo scopo: entrambe infatti puntano al miglioramento del corpo e alla correzione di alcuni fastidiosi inestetismi.

Chirurgia estetica: quali sono i trattamenti

La chirurgia estetica è ormai da anni molto conosciuta e si è fatta largo non solo tra i personaggi noti del mondo dello spettacolo ma anche tra la gente comune che la utilizza spesso per migliorare il proprio aspetto oppure una parte del corpo con cui non c...

In cosa consiste il trattamento di lipofilling

trattamento lipofilling firenze

Questa pratica chirurgica consiste in un intervento di prelievo del proprio tessuto adiposo, cioè il grasso, in determinate aree corporee in cui è presente in quantità apprezzabile, come i fianchi e l’addome, per trattarlo e poi immetterlo permanentemente in altre regioni del corpo per necessità, anche estetiche.

È una procedura indicata per correzioni, senza l’inoculazione di sostanze estranee, bensì adoperando un tessuto autologo che non produce alcun rigetto.

Indicazioni peliminari

La tecnica di Lipofiling è perfetta per eliminare numerosi imperfezioni, attuando questa infiltrazione di piccole quantità di tessuto adiposo, allo scopo di correggere il deficit di volume.

Adoperata molto per eliminare le rughe del viso, è una procedura molto richiesta in questo preciso amb...

Capelli crespi: cause, rimedi e consigli  

 

Uno degli incubi (e anche realtà) più temuti da tantissime donne: i capelli crespi!

Ebbene sì, spesso la scena che si ripropone è questa: capelli lavati, tirati perfettamente con phon e piastra (in casa o dal parrucchiere), tempo cinque minuti ed ecco che puff… il bell’effetto scompare per lasciare spazio all’effetto crespo.

La depilazione definitiva per zone del corpo

Depilazione laser in maniera definitiva

Migliore cassa malati Svizzera

riduzione premi cassa malati Svizzera

Il sistema sanitario è il fiore all’occhiello della Svizzera ed è riconosciuto all’unanimità come tra i più efficienti ed all’avanguardia nel mondo intero. La contropartita è di essere un sistema sanitario non sovvenzionato dallo Stato ( salvo in alcuni casi particolari) e di conseguenza molto oneroso e non a portata di tutte le tasche.

Tutti i residenti in Svizzera devono stipulare obbligatoriamente un’assicurazione malattia che è disciplinata dalla Legge sull’assicurazione malattie (LAMal) del 1996.

Tale assicurazione è detta “assicurazione base” e garantisce agli assicurati di fruire di una serie di cure e prestazioni mediche qualitativamente più che soddisfacenti.

Assicurazione facoltativa: a cosa serve?

Accanto all’assicurazione obbligatoria si può stipulare ( e nella ma...

Si può dimagrire veramente con le pillole di Garcinia?

Si può dimagrire ingerendo pillole o integratori e base di garcinia?

Sembra infatti, secondo numerosi studi e dati, che questa pianta di origine tropicale sia da sola in grado di favorire una diminuzione del peso corporeo, combattendo in questo modo quei poco piacevoli chili di troppo che ognuno di noi vorrebbe eliminare.

Ma qual’è la provenienza di questa pianta?

Come in precedenza accennato, la garcinia è una pianta di origine tropicale il cui nome deriva appunto dall’omonima regione, situata in territorio indonesiano. Riguardo si suoi frutti, sembra che la buccia di questi possegga al proprio interno l’HCA, una sostanza per composizione simile all’acido citrico in grado di far perdere peso corporeo velocemente efficace.

Qual’è l’azione dell’HCA?

L’acido idrossicitrico, più comunemen...

Con la crema Barò vince la natura

Siete stanche dei prodotti cosmetici realizzati con sostanze chimiche di dubbia natura? Vorreste un prodotto contro la cellulite che sia davvero efficace e soprattutto non tossico per la vostra pelle? Allora troverete sicuramente interessante questo nostro articolo su un nuovo cosmetico di origine completamente naturale che prende il nome di crema Barò.

La pelle a buccia d’arancia è un inestetismo comune a molte donne, ma le sue cause possono essere molteplici e differenti per ognuna di voi. Semplici prodotti di bellezza dunque non sono sufficienti ad alleviare e curare la cellulite ma serve un’azione combinata di buone abitudini e creme di qualità. La crema Barò, realizzata dalla dottoressa Giovanna Menegati, può essere un ottimo punto di partenza.

La peculiarità della crema Barò è...

La perdita di sonno: un problema legato anche ai cambiamenti climatici

La salute e il benessere sono minacciati da diversi fattori e uno di questi è senza dubbio la difficoltà nel dormire. Tuttavia, recenti studi hanno dimostrato come a far perdere letteralmente il sonno, non siano soltanto preoccupazioni o malattie, ma anche i cambiamenti di natura climatica.

La perdita di sonno? Colpa anche dei cambiamenti climatici

Uno studio condotto da alcuni ricercatori di stanza nella importante Università di San Diego collega la perdita di ore di sonno ad un evento globale come quello dei cambiamenti di natura climatica.

Stando ai risultati della ricerca, se non verranno prese misure immediate contro il riscaldamento globale e non si concretizzeranno quelle già messe nero su bianco, le notti passate senza riuscire a prendere sonno aumenteranno in maniera costante p...

La chirurgia estetica nel 2017

chirurgia estetica

La chirurgia estetica è ormai una pratica entrata nel nostro quotidiano. Grazie specialmente alla televisione, entriamo in contatto con notizie che riguardano questa branca della medicina anche senza rendercene pienamente conto, con programmi di gossip che cercano di svelare quale vip del momento ha fatto ricorso a un ritocchino.

Chirurgia estetica e moda

Come abbiamo accennato la televisione ha avuto un ruolo importante, se non fondamentale, nella diffusione della chirurgia plastica. Le pubblicità, le modelle, gli stereotipi bombardati dalla scatola magica non ha fatto altro che affermare sempre più una sfrenata voglia di bellezza e di perfezione tanto che fino a pochi anni fa questa chirurgia era un vezzo dei vip e dei personaggi di spettacolo, che facevano dell’apparire una filosofia...

Maalox in diverse formulazioni. Qual è la differenza e quale scegliere

Maalox compresse

Esistono in commercio diversi tipi di Maalox e potrebbe essere complicato capire quale sia il più indicato per il proprio disturbo e le proprie esigenze. Il filo comune è l’azione antiacida che tampona il bruciore di stomaco ripristinandone l’equilibrio.

Una scelta superficiale potrebbe infatti compromettere una rapida guarigione o una comodità d’assunzione del farmaco.

Le compresse Maalox masticabili

Le compresse masticabili sono ottimali in vista di un viaggio o da portare sempre con sé. Con il loro piccolo formato ben rappresentano la soluzione più veloce all’acidità gastrica.
Esistono nella confezione da 40 compresse, da masticare o da succhiare, vanno prese dopo i pasti o prima di andare a letto per un totale di max 4 compresse al giorno...