Category Salute e Medicina

Si può dimagrire veramente con le pillole di Garcinia?

Si può dimagrire ingerendo pillole o integratori e base di garcinia?

Sembra infatti, secondo numerosi studi e dati, che questa pianta di origine tropicale sia da sola in grado di favorire una diminuzione del peso corporeo, combattendo in questo modo quei poco piacevoli chili di troppo che ognuno di noi vorrebbe eliminare.

Ma qual’è la provenienza di questa pianta?

Come in precedenza accennato, la garcinia è una pianta di origine tropicale il cui nome deriva appunto dall’omonima regione, situata in territorio indonesiano. Riguardo si suoi frutti, sembra che la buccia di questi possegga al proprio interno l’HCA, una sostanza per composizione simile all’acido citrico in grado di far perdere peso corporeo velocemente efficace.

Qual’è l’azione dell’HCA?

L’acido idrossicitrico, più comunemen...

Con la crema Barò vince la natura

Siete stanche dei prodotti cosmetici realizzati con sostanze chimiche di dubbia natura? Vorreste un prodotto contro la cellulite che sia davvero efficace e soprattutto non tossico per la vostra pelle? Allora troverete sicuramente interessante questo nostro articolo su un nuovo cosmetico di origine completamente naturale che prende il nome di crema Barò.

La pelle a buccia d’arancia è un inestetismo comune a molte donne, ma le sue cause possono essere molteplici e differenti per ognuna di voi. Semplici prodotti di bellezza dunque non sono sufficienti ad alleviare e curare la cellulite ma serve un’azione combinata di buone abitudini e creme di qualità. La crema Barò, realizzata dalla dottoressa Giovanna Menegati, può essere un ottimo punto di partenza.

La peculiarità della crema Barò è...

La perdita di sonno: un problema legato anche ai cambiamenti climatici

La salute e il benessere sono minacciati da diversi fattori e uno di questi è senza dubbio la difficoltà nel dormire. Tuttavia, recenti studi hanno dimostrato come a far perdere letteralmente il sonno, non siano soltanto preoccupazioni o malattie, ma anche i cambiamenti di natura climatica.

La perdita di sonno? Colpa anche dei cambiamenti climatici

Uno studio condotto da alcuni ricercatori di stanza nella importante Università di San Diego collega la perdita di ore di sonno ad un evento globale come quello dei cambiamenti di natura climatica.

Stando ai risultati della ricerca, se non verranno prese misure immediate contro il riscaldamento globale e non si concretizzeranno quelle già messe nero su bianco, le notti passate senza riuscire a prendere sonno aumenteranno in maniera costante p...

La chirurgia estetica nel 2017

chirurgia estetica

La chirurgia estetica è ormai una pratica entrata nel nostro quotidiano. Grazie specialmente alla televisione, entriamo in contatto con notizie che riguardano questa branca della medicina anche senza rendercene pienamente conto, con programmi di gossip che cercano di svelare quale vip del momento ha fatto ricorso a un ritocchino.

Chirurgia estetica e moda

Come abbiamo accennato la televisione ha avuto un ruolo importante, se non fondamentale, nella diffusione della chirurgia plastica. Le pubblicità, le modelle, gli stereotipi bombardati dalla scatola magica non ha fatto altro che affermare sempre più una sfrenata voglia di bellezza e di perfezione tanto che fino a pochi anni fa questa chirurgia era un vezzo dei vip e dei personaggi di spettacolo, che facevano dell’apparire una filosofia...

Maalox in diverse formulazioni. Qual è la differenza e quale scegliere

Maalox compresse

Esistono in commercio diversi tipi di Maalox e potrebbe essere complicato capire quale sia il più indicato per il proprio disturbo e le proprie esigenze. Il filo comune è l’azione antiacida che tampona il bruciore di stomaco ripristinandone l’equilibrio.

Una scelta superficiale potrebbe infatti compromettere una rapida guarigione o una comodità d’assunzione del farmaco.

Le compresse Maalox masticabili

Le compresse masticabili sono ottimali in vista di un viaggio o da portare sempre con sé. Con il loro piccolo formato ben rappresentano la soluzione più veloce all’acidità gastrica.
Esistono nella confezione da 40 compresse, da masticare o da succhiare, vanno prese dopo i pasti o prima di andare a letto per un totale di max 4 compresse al giorno...

Luce pulsata per le donne con la pelle scura

luce-pulsata-per-le-donne-con-la-pelle-scura

Molte donne combattono costantemente con la crescita dei propri peli e soprattutto l’estate è il periodo in cui la loro presenza diventa particolarmente fastidiosa. Ricorrere continuamente alla depilazione con lamette e cerette può essere stancante e far perdere parecchio tempo. Ad andare incontro a questo problema c’è l’epilazione a luce pulsata, che promette, a lungo andare, di eliminare definitivamente ogni singolo pelo (o quasi) dal proprio corpo! Ma vi siete mai chieste se questo trattamento sia veramente adatto a tutti i tipi di pelle? In particolare, la luce pulsata per le donne con la pelle scura potrebbe non essere altrettanto efficace che con tonalità più chiare. Il sito web www.epilatorialucepulsata.it ci spiega perché e se esiste una soluzione.

Pelle scura: limiti e...

Antiacaro, il coprimaterasso che li bandisce

Problemi di allergia a polvere e acari? Non riesci più a riposare tranquillo a causa di starnuti ed occhi lacrimanti? Niente paura finalmente oggi è arrivato il coprimaterasso antiacaro che li bandisce! Sanort, l’importante e-commerce dedicato alle apparecchiature medicali ed ausili per disabili, ha creato un coprimaterasso pensato proprio per risolvere questo ed altri comuni problemi che i pazienti allettati possono incontrare.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, Sanort ha imparato a riconoscere e scegliere solo i prodotti di alta qualità da offrire alla propria affezionata clientela, ed il coprimaterasso antiacaro non fa eccezione...

Metabolismo, Tiroide ed Integratori Alimentari?

Metabolismo, Tiroide ed Integratori Alimentari?

Metabolismo, Tiroide ed Integratori Alimentari? Chi fa body building sa bene che durante l’allenamento ci sono delle fasi importanti come quella di carico, di scarico e di definizione.

Anche chi vuole perdere peso in realtà spesso conosce queste fasi, e spesso parla di “metabolismo lento” (mandando al diavolo il proprio metabolismo e guardando con un pò di invidia chi invece ha un “metabolismo veloce” e brucia tutto quello che mangia).

tecniche di implantologia dentale

implantologia dentisti specializzati

L’implantologia dentale oggi

I progressi dell’implantologia dentale sono stati importanti e permettono ai pazienti di avere di nuovo denti fissi in tempi ristrettissimi.
Tra le tecniche utilizzate per trattate l’edentulia (la mancanza dei denti) sia parziale che totale, c’è l’implantologia a carico immediato e quella “all on four”.

L’implantologia a carico immediato

L’implantologia a carico immediato consiste nell’inserire i perni nelle ossa mascellari per ripristinare uno o più elementi dentari, caricando la protesi anche entro un’ora. Il paziente ottiene nuovamente la funzionalità masticatoria e ripristina anche un l’aspetto estetico, del tutto simile a quello con i denti naturali.
Una tale velocità che ha appunto dato il nome alla moderna implantologia tanto da definirla “immediata”,...

La disinfestazione dalla zanzare tigre con metodi sicuri ed affidabili

La zanzara tigre, insetto asiatico che sopravvive anche a temperature fredde

Una buona disinfestazione per eliminarle definitivamente

Le zanzare sono insetti fastidiosi ed invasivi che d’estate sono una vera tortura, ma quando si tratta di quegli insetti che arrivano da zone tropicali e subtropicali, bisogna cominciare ad aver timore che possano trasmettere alcune tipologie di virus.

La zanzara tigre, definita più opportunamente Aedes albopictus, purtroppo si sta adattando a vivere nella nostra penisola anche quando le temperature calano nettamente.
Numerosi studi in materia hanno accertato che le uova di questa temuta zanzara sopravvivono anche in zone gelide, dove trovano una sorta di micro habitat idoneo.

Inoltre, le punture di questi insetti asiatici potrebbero provocare malattie qual...