Cinzia Foresto

Se siete alla ricerca di uno psicologo su Torino e provincia, potete affidarvi senza remore alla dottoressa Cinzia Foresto, psicologa abilitata, specializzata in Psicopatologia dell’Apprendimento, riabilitatrice Feuerstein e specialista in EMDR.

La sua pregressa e pluriennale esperienza in contesti legati alla riabilitazione infantile e alle psicopatologie dell’età evolutiva, rende la dottoressa Foresto il punto di riferimento privilegiato per quanti desiderano un supporto psicologico per i propri figli o stanno pensando di intraprendere una terapia famigliare, che sia in grado cioè di aiutare tutti i membri della famiglia, scardinando abitudini e dinamiche patologiche che potrebbero influire sul corretto sviluppo psicologico del bambino o dell’adolescente.

Attraverso strumenti diagnostici come consulenze e colloqui, lo psicologo potrà avere un quadro più chiaro della situazione – nonché del paziente – e quindi intervenire offrendo supporto psicologico e intraprendendo un percorso riabilitativo volto al pieno superamento della patologia, che il più delle volte in questi casi si manifesta sotto forma di sofferenza psichica.

Visita il sito della dottoressa Cinzia Foresto – Psicologo a  Torino : http://www.psicologotorinoforesto.it/psicologo-torino/

psicologa torino

Rivolgendovi alla dottoressa Foresto, potrete effettuare un primo colloquio conoscitivo – che sarà utile al terapeuta per focalizzare il problema, nonché le motivazioni e le risorse del potenziale paziente – seguito poi da quattro o cinque sedute di consultazione, in cui la dottoressa raccoglierà più informazioni possibili relative alla sintomatologia e alle esperienze di vita del paziente: tutto ciò è volto all’elaborazione di una diagnosi che sia più precisa possibile, dunque all’individuazione di un percorso di cura che prevedrà un numero variabile di sedute, individuali oppure, se è il caso, di coppia o di gruppo.

Servendosi di un approccio sistemico relazionale, la dottoressa Foresto è in grado di intervenire su problematiche anche molto diverse tra loro, non necessariamente legate ai disturbi dell’infanzia, dell’adolescenza e dell’apprendimento.

Le terapie proposte, infatti, sono molto utili anche per tutti quei pazienti che, indipendentemente dall’età, soffrono di disturbi d’ansia. In netto aumento negli ultimi anni, i disturbi d’ansia comprendono attacchi di panico, disturbo da stress, disturbi ossessivo-compulsivi e fobie di diverso tipo, tra cui una delle più invalidanti, la fobia sociale, che impedisce al paziente di sentirsi a proprio agio in presenza di estranei o tra la folla.

Ottimi risultati si possono ottenere anche trattando i disturbi da somatizzazione (anch’essi legati ad ansia generalizzata e stress), i disturbi del sonno (tra cui insonnia e ipersonnia) e i disturbi dell’umore, spesso estremamente invalidanti, che vanno dalla distimia (una forma più leggera di depressione), sino alla depressione maggiore e a disturbo bipolare.

Per ulteriori informazioni o per prendere appuntamento potete contattare la dottoressa Cinzia Foresto al numero di telefono +39 377 3195834.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.